Lunayoga
Gli esercizi yoga per la salute della donna – Vitalità e benessere psicofisico
Autore/i: Ohlig Adelheid
Editore: Red Edizioni
traduzione dal tedesco di Marijke Faling, illustrazioni di Esther Lisette Ganz.
pp. 144, nn. ill. b/n, Como
Lunayoga è una tecnica psicocorporea che integra gli insegnamenti di Aviva Steiner, la famosa fisioterapista e ginecologa israeliana che curava i disturbi femminili ricorrendo a metodi utilizzati dai popoli primitivi, con la più classica tradizione dello yoga.
Gli esercizi proposti, tutti di semplice e immediata esecuzione, si rivolgono alle donne e mirano ad alleviare i disturbi mestruali, combattere le malattie ginecologiche, aumentare la fertilità.
Le tecniche yoga, la respirazione guidata e gli antichi rituali di fecondità che si combinano nel Lunayoga favoriscono una maggior vascolarizzazione degli organi sessuali e del ventre, aumentano la scioltezza del bacino, donano serenità e armonia.
Adelheid Ohlig si occupa da molto tempo di yoga e di altri tipi di lavoro corporeo. Lavora come giornalista e tiene corsi in tutta Europa. È stata allieva di Aviva Steiner, fisioterapista e ginecologa israeliana che ha sviluppato un programma di esercizi per le donne desiderose di controllare la propria fertilità e la propria salute naturalmente.