L’Oscillatore a Lunghezze d’Onda Multiple
Il Principio di funzionamento – Le possibilità curative delle malattie con l’Oscillatore ad Onde Multiple ideato da George Lakhovsky
Autore/i: Lakhovsky Georges
Editore: Editrice Nuova Era
pp. 68, nn. illustrazioni b/n, Vitinia di Roma
Da un punto di vista bioelettrico, l’organismo umano è composto da un complesso sistema di elementi elettromagnetici, che in condizione fisiologica oscillano a una certa frequenza, sotto l‘influsso e in armonia con l’Energia del Sole, nostro datore di vita.
Questa condizione oscillatoria, corrispondente a precise frequenze vibratorie, e l’equilibrio fisiologico di ogni condizione di vita, se invece cause esterne o interne all‘uomo vengono ad alterare questo meccanismo, in quel momento inizia la condizione di malattia.
George Lakhovsky, biologo e scienziato russo, partendo da queste osservazioni sulla natura elettromagnetica e vibratoria delle strutture viventi vegetali e animali, ideò e costruì un apparecchio in grado di produrre un campo elettromagnetico oscillatorio, uguale a quello del Sole, capace di riequilibrare le strutture viventi alterate dalla malattia. Lakhovsky condusse molti esperimenti sulle piante e animali fino ad arrivare all’uomo, raccogliendo dati inoppugnabili sulla validità delle sue teorie e risultati di notevole interesse persino nelle forme cancerogene, che sono documentati dall’autore nelle sue numerose pubblicazioni di cui questa è la prima tradotta in italiano.
L’apparecchio è stato usato in alcuni ospedali in Italia, anche a Roma, dal 1916 e attualmente è in uso in moltissimi ospedali in Francia, in Svizzera, in Svezia, in Spagna ecc. ecc.
Lo scrivente ha sperimentato privatamente da circa un anno l’oscillatore ad onde multiple, sottoponendo gli ammalati a cicli di 14 applicazioni. Lakhovsky consiglia, dopo lunghi anni di ricerche (45 anni), per le malattie gravi, la cura completa che consiste in 4 cicli di 14 applicazioni. Nelle mie sperimentazioni ho ottenuto dei risultati particolarmente validi nelle malattie della pelle, nelle varici, nelle forme tumorali benigne (mastopatie fibrocistiche, fibromi ecc.) e quelle più gravi (morbo di Hodgkin, epiteliomi), e in molte algie artritiche e artrosiche.
Vorrei aggiungere alcune considerazioni più generali sulla natura e sul significato della malattia, considerazioni utili per tutti coloro che vogliono liberarsene. È sempre facile affermare ragionamenti, talvolta anche complicati, sulle cause e sui meccanismi della malattia, ma spesso questi discorsi vengono fatti ad arte per nascondere, con grosse parole, la realtà della malattia che invece dipende fondamentalmente dalle condizioni di vita di tutti i giorni, dal nostro atteggiamento verso tutto ciò che ci circonda, verso l’ambiente in cui lavoriamo, viviamo, atteggiamento errato verso la Vita. Infatti, anche nell’applicare questa cura con l’oscillatore ad onde multiple ho verificato che il caso « incurabile » è sempre quel tipo di paziente particolarmente subordinato e passivo nei confronti delle difficoltà, delle abitudini mentali, degli obblighi innaturali che la vita di tutti i giorni gli impone; gli atteggiamenti sottomessi a leggi innaturali (spesso di profitto o di comodo) sono essi stessi la prima causa di malattia.
La libera possibilità di espressione dell’individuo è il primo elemento di salute, è la condizione prima perché ogni cellula possa vibrare alla giusta frequenza, in armonia con le Leggi dell’universo.
Mi sta a cuore che l’Oscillatore ad onde multiple di Lakhovsky e questo libro possano oggi aprire la via ad una nuova possibilità di cura, ma soprattutto una riflessione sul significato della… malattia, che offra prima possibile una prospettiva più profonda di ricerca dei reali interessi dell’uomo, sganciato da quelli di profitto, in una realtà umana, unica vera condizione di salute. (Dott. Aldo Liguori)
Argomenti: Guarigione, Medicina Alternativa, Medicina Sperimentale, Radionica, Scienza Sperimentale, Scienze Mediche,