L’Oroscopo della Coppia – Introduzione alla Sinastria
Titolo originale: The Astrology of Relationship. A Humanistic approach to the practice of Synastry
Autore/i: Meyer Michael R.
Editore: U. Mursia Editore
in appendice «Come compilare l’oroscopo natale» di Edy Minguzzi, traduzione dall’inglese e adattamento di Edy Minguzzi.
pp. 288, nn. illustrazioni b/n, Milano
L’opera del Meyer costituisce un’importante svolta nell’astrologia della vita di relazione. Fino ad oggi il problema dell’oroscopo della coppia è stato affrontato dagli astrologi per lo più in modo soggettivo e riduttivo, sulla base del semplice confronto tra i segni solari o tra gli aspetti planetari. I risultati di questo esame si sono rivelati sempre parziali e scarsamente indicativi. Il Meyer presenta ora una tecnica seria e collaudata, che consente a tutti di ottenere indicazioni preziose sul carattere di ogni relazione, sia essa sentimentale, o affettiva, o di lavoro. Il rapporto dialettico fra i segni, le case e i pianeti acquista qui nuove dimensioni operative e permette di individuare non solo le affinità o le divergenze tra due persone, ma anche i probabili sviluppi della loro relazione e le possibilità e le modalità di superamento di eventuali conflitti.
Il Meyer, sfatando il banale determinismo di chi afferma che «il Leone va d’accordo con il Sagittario», sa cogliere le trame complesse e le mille vibrazioni su cui si può sintonizzare la vita di una coppia e offre uno strumento di straordinaria chiarezza, grazie al quale ogni coppia potrà conoscersi e costruire la propria evoluzione futura.
In appendice viene presentata una guida sintetica perla compilazione di un oroscopo individuale, a cura di Edy Minguzzi.
Michael R. Meyer è assai noto a livello internazionale perla sua particolare competenza in campo astrologico; ha al suo attivo diverse pubblicazioni fra le quali ricordiamo A Handbook for the Humanistic Astrologer e The Astrology of Change: Horary Astrology and its Humanistic Applications.
Argomenti: Astrologia, Oroscopo,