Lo Spiritismo
Come creare un’entità di gruppo e condurre “sedute” senza pericoli, sperimentando personalmente quanto c’è di vero nei fenomeni paranormali
Autore/i: Airaudi Oberto; Montefameglio Umberto
Editore: Casa Editrice Meb
introduzione di Umberto Montefameglio, premessa degli autori.
pp. 112, illustrazioni b/n, Torino
Lo scopo di questo manuale è di mettere chiunque in condizione di poter effettuare esperimenti e ricerche nell’intricato campo dello Spiritismo – ottenendo subito notevoli risultati – in modo corretto e, soprattutto, consapevole e responsabile, senza, cioè, correre alcun rischio.
Troppo sovente si è parlato e scritto di Spiritismo in modo affrettato e sensazionalistico, e con troppa frequenza non si è esitato a ridicolizzare un campo d’indagine che sta ormai compiendo passi da gigante per avvicinarsi sempre più ad un discorso di tipo scientifico.
Come comunicare con i trapassati; entrare in contatto con l’aldilà; sviluppare i poteri parapsichici che giacciono in ognuno di noi; dare corpo ad entità ectoplasmatiche; realizzare esperimenti di levitazione, psicocinesi, chiaroveggenza, materializzazione sono solo alcuni dei temi trattati in questo volume, una guida seria e chiara per sperimentare personalmente ed in modo diretto quanto c’è di vero nella cosiddetta fenomenologia paranormale.
U. Montefameglio, scrittore e giornalista, vive e lavora a Milano.
O. Airaudi, ipnotista e pranoterapista, vive e lavora a Torino, dove ha fondato il Centro di ricerche ed informazioni parapsicologiche HORUS.
Argomenti: Fenomeni Spiritistici, Paranormale, Spiritismo, Studio Pratica e Ricerca,