Lo Specchio del Cielo
Titolo originale: Heaven’s Mirror
Autore/i: Hancock Graham; Faiia Santha
Editore: Edizione CDE
introduzione degli autori, traduzione dall’originale inglese di Isabella Bolech, in copertina: l’Isola di Pasqua, foto di Santha Faiia.
pp. 336, riccamente e interamente illustrato a colori e b/n, Milano
Affascinanti ed enigmatici i monumenti e le città sacre del mondo antico sono stati silenziosi per millenni. Che segreti ci rivelerebbero se potessero parlare?
«Il punto in cui sorge il sole all’equinozio di primavera era tradizionalmente considerato dagli antichi “linea di fede del sistema” e il carattere di ogni età astrologica veniva determinato dalla costellazione dello zodiaco che “ospitava” il sorgere del sole in quel particolare giorno. Attualmente viviamo “all’alba dell’età dell’Acquario” in cui il portatore d’acqua e succeduto ai Pesci come “casa del sole” nell’equinozio di primavera. Questo significa anche che, quando nascerà la Nuova Età, il tramonto dell’equinozio d’autunno avrà luogo nella casa del Leone, che il solstizio d’inverno sarà ospitato dallo Scorpione e che il solstizio d’estate sarà ospitato dal Toro.»
Un libro che indaga sulle origini della civiltà per svelare le chiavi del futuro.
Nello Specchio del cielo Graham Hancock continua la ricerca cominciata nel suo best-seller Impronte degli dei per scoprire l’eredità nascosta dell’umanità e rivelare che le culture che noi consideriamo antiche erano, di fatto, eredi di una civiltà di gran lunga più antica e della sua saggezza arcaica…
Lavorando con la fotografa Santha Faiia, sua moglie, Hancock traccia il network dei siti sacri intorno al mondo in uno spettacolare viaggio di scoperta che ci porta dalle piramidi e templi dell’antico Egitto alle enigmatiche statue dell’isola di Pasqua, dalle rovine dell’America pre-colombiana allo splendore di Angkor Wat, nel tentativo di decifrare il codice dei nostri antenati. È un’odissea attraverso il mito e la magia, e incredibili rivelazioni archeologiche, che ci costringono a ripensare la nostra concezione delle origini della civiltà.
Lo Specchio del cielo è molto più che un seguito a Impronte degli dei. È un’immersione nella spiritualità degli antichi, una ricerca della rivelazione di un segreto scritto nella lingua dell’astronomia, e conservato nelle fondamenta dei più sacri siti dell’antichità.
Un segreto che parla della misteriosa connessione tra ciclo e terra…
Un segreto che trasforma templi in stelle e uomini in dèi…
Il più oscuro e nascosto segreto del nostro passato dimenticato.
Graham Hancock, sociologo e giornalista scozzese, è stato corrispondente dall’Africa per le più prestigiose testate britanniche. Ha curato numerose pubblicazioni di carattere naturalistico e scientifico. Dell’autore Corbaccio ha già pubblicato, con grande successo, Impronte degli dei (150.000 copie) e Custode della Genesi (50.000 copie), scritto insieme a Robert Bauval.
Santha Faiia è una fotografa di fama internazionale, specializzata in culture e monumenti antichi. E autrice, tra l’altro, delle foto di Impronte degli dei.
Argomenti: Antichità, Archeologia, Architetture Sacre, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Misteri dell'Antichità,