L’Istante Zen
Insegnamenti del Maestro Foyan
Autore/i: Maestro Foyan
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
introduzione e cura dell’autore, traduzione di Florence Castiglioni, in copertina: Anonimo, Sull’acqua, sotto la luna, Museo di Pechino.
pp. 160, Milano
L’istante Zen raccoglie gli insegnamenti del Maestro Foyan, vissuto in Cina nel XII secolo. Il suo pensiero, ritornando alle origini di purezza e semplicità della filosofia Zen, propone semplici esercizi di concentrazione e meditazione mirati a risvegliare la consapevolezza all’interno della nostra anima. Thomas Cleary, uno dei massimi conoscitori di questa scuola buddhista , ricostruisce lo sfondo storico-culturale in cui visse Foyan, dimostrando anche la sorprendente attualità del suo messaggio. L’istante Zen è il libro ideale per chi desidera avvicinarsi alle autentiche pratiche interiori dell’Oriente, uno strumento prezioso che getta nuova luce su questa tradizione, capace ancora oggi di svelare le potenzialità nascoste della nostra mente e del nostro spirito.
Argomenti: Buddhismo Zen, Maestro Spirituale, Meditazione, Preghiera e Messaggio Spirituale, Saggezza, Spiritualismo, Trascendenza,