L’Indovino 52 • Carte per Divinare il Futuro – Tarocchi
Autore/i: Anonimo
Editore: Teodomiro Dal Negro
introduzione.
pp. 46, Libro + con 52 carte a colori, Treviso
Dall’introduzione:
“Parlare di divinazione, di cartomanzia, oggi che le scienze hanno raggiunto limiti mai creduti, sembra un anacronismo.
Eppure notissimi studiosi, medici, psicologi non tralasciano di considerare certi fenomeni paranormali che non sono spiegabili con un’unità di misura scientifica: ma è indubbio che questi fenomeni esistano. La cartomanzia, la vera cartomanzia, rientra in questo campo di scienze occulte e se non a tutti è data facoltà di «divinare» pur ciascuno ha in se, più o meno sviluppate, certe facoltà extra-sensoriali che il sistema di vita, il metodo ecc.
possono sollecitare a vario grado e consentirgli di affrontare un presagio.
Quanto sopra serva, in sintesi, a far considerare questo mazzo di Carte, «L’Indovino», non solo come mezzo efficace e pratico per l’iniziato, ma avverta anche coloro che con esso si diletteranno che non si aspettino di trarre oroscopi senza un minimo di studio e applicazione; non basta possedere un pianoforte per saper suonare.
«L’Indovino» che presentiamo è certamente concretato per essere alla portata di tutti, ma i fondamenti da cui è sorta la presentazione figurata sono alla base della tradizione e della sintesi dei vari metodi. Se quindi ne troverà vantaggio il professionista sarà di maggior nostra soddisfazione il sapere che molti, per diletto o passatempo, saranno incoraggiati e spronati a una maggior fiducia nel domani, oltre che a godere di un sano divertimento.”
Argomenti: Carte, Cartomanzia, Divinazione, Tarocchi,