L’Incenso
Un eccellente rimedio per molte malattie
Autore/i: Grunert Peter
Editore: Editrice Pisani
premessa dell’autore, traduzione di Mahtab Jafari.
pp. 160, ill. b/n, Isola del Liri (FR)
L’incenso è un’odorosa resina ottenuta dalla Boswellia Serrata, un albero che cresce esclusivamente in alcune zone dell’Africa orientale, nel sud dell’Arabia e nel cuore dell’India. L’incenso è stato usato per secoli dalle popolazioni dell’India e del Medio Oriente non solo per scopi religiosi, ma anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. La sua efficacia è stata provata da moderne ricerche e l’incenso si è rivelato un rimedio utile nella cura di processi infiammatori, contro l’artrite, rimedi-antibatterici, l’asma, alcune infezioni intestinali e dolori reumatici. Oltre alla storia e agli usi della resina di Boswellia, l’autore presenta anche una descrizione delle caratteristiche e delle proprietà degli incensi più conosciuti e usati oggi.
Peter Grunert è giornalista e autore di numerosi testi specialistici. I suoi interessi principali sono la medicina e la medicina naturale.
Argomenti: Credenze, Discipline Corporee, Guarigione, Malattie, Medicina, Medio Oriente, Oriente, Storia dei Costumi, Storia dei Popoli,