Bhagavad Gītā - Dall'Antico Poema Indiano Mahābhārata la Lotta Spirituale per Raggiungere la Vera Libertà
Titolo originale: Bhagavad Gītā
di Shri Purohit Swami
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 22,00
Informazioni: nota dell'editore, traduzione di Roberto Sorgo. - pp. 144, Milano
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978883440844
La Bhagavad Gītā, o Canto del Beato, è il testo sacro più venerato di tutta l' India, inserito nel poema epico Mahābhārata, composto fra V secolo a.C. e I secolo d.C.
In diciotto canti, narra la storia del dio Krishna il quale, trasformatosi in cocchiere dell'eroe Arjuna, svela a questi le grandi verità sul pensiero e l'azione umana.
Anche al moderno lettore occidentale il sacro poema insegna il valore della lotta Spirituale, spiegando che solo nell'azione determinata € consapevole risiede la vera libertà.
Nota dell'editore
«La traduzione della Bhagavad Gītā a cura di Shri Purohit Swami venne pubblicata per la prima volta nel 1935 con il titolo The Geeta: the Gospel of Lord Shri Krishna (La Gita: il Vangelo del Beato Signore Krishna). Questa edizione si basa su una versione leggermente riveduta del testo, nella quale si è tentato di ridurre la quantità di maiuscole e, dove possibile, sostituire nomi e pronomi maschili con termini più generici.»
La presente versione italiana si basa sulla traduzione inglese dell'antico testo indiano di Shri Purohit Swami, venerato maestro e monaco indù, amico del grande poeta irlandese William Butler Yeats.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Poemi, Dottrina, Religioni Orientali, Religione, India,