argomento e libri studio dei popoli
32 di 32 volumi trovati.
introduzione e cura di Gabriella Uluhohian, note di Marco Bais, traduzione di Marco Bais e Loris Dina Nocetti.


La Tragedia dei Catari - La Crociata Contro gli Albigesi 1207-1244
prima edizione, traduzione Claudio Ceretti, collana: Enigmi della storia n° 3.


Eurafrika - Zukunftsfragen, Bd. 3 • Eurafrica - I Quesiti del Futuro, vol. 3
introduzione di Markus Krienke, edizione bilingue tedesco italiano.


prefazione dell'autore.


Popoli delle Discariche - Saggi di Antropologia Zingara
prefazione e avvertenza dell'autore.


Vita Bizantina di Barlaam e Joasaf
prima edizione, introduzione, versione italiana, note e repertorio biblico a cura di Silvia Ronchey e Paolo Cesaretti, la documentazione iconografica è tratta dal libro di M.lle Sirarpie der Nersessian, L'Illustration du Roman de Barlaam et Joasaph.


premessa dell'autore, in copertina: Particolare della pianta di Palermo incisa nel 1581 da Franz Hogemberg, vi si può osservare la massiccia sagoma del Palazzo Reale.


prima edizione, introduzione dell'autore, traduzione di Anna Nencioni, in copertina: Frederic Remington, Rounded-Up, 1901, particolare.


I Persiani e l'Impero di Dario
edizione italiana a cura di Martine Buysschaert, traduzione di Claudia Matthiae.


traduzione di Teresa Moriglioni Dragàn.


prima edizione, testo di Gianna Suitner, fotografie di Zodiaque.


prima edizione, testi di Mario D'Onofrio e Valentino Pace, fotografie di Zodiaque.


unica edizione italiana, nota e traduzione di Gabriele Piazza, introduzione dell'autore, in copertina: Maschera della Nuova Guinea, foto di A. Hay.


prologo ed epilogo dell'autrice, traduzione dall'inglese di Roberto Serrai, «Collana Antipodi».


dalla collezione «Ancient Peoples and Cambridge» diretta da Glyn Daniel dell'Università di Cambridge, prima edizione, premessa e introduzione dell'autore, traduzione di Berto Renna.


I Vandali - Cavalieri Nomadi alla Conquista del Mediterraneo
prima edizione, introduzione dell'autore, traduzione di Lydia Magliano, in sovracoperta: «cavaliere in costume barbarico» tratto da un mosaico di Siyagha.


prologo dell'autore.


Sul Sentiero di Guerra - Scritti e Testimonianze degli Indiani d'America
introduzione e cura di Charles Hamilton, prologo di Capo Orso in piedi (Sioux), traduzione dall'inglese di Adriana Dell'Orto, collana Universale Economica n° 634, in copertina: Tipi, pelle di montone, Sioux.


traduzione e nota di Nicola De Feo.


Profili dell'India Antica e Moderna


I Cheyenne - Indiani delle Grandi Pianure
introduzione, traduzione e disegni di Sandra Busatta, in copertina: Wolf Robe, nato nel 1841, foto di De Lancey Gill, B. A. E., 1909, (Courtesy the Smithsonian Institution, Bureau of American Ethnology).


prefazione dell'autrice, traduzione integrale dall'americano di Graziella Boni, in sopraccoperta: «Un colpo alla volta», acquarello su carta di Charles M. Russell (1925).


prefazione di Jim Hart, introduzione dell'autrice.


premessa dell'autore.


introduzione dell'autore, traduzione di Salvatore Lener.


introduzione e cura di Irenäus Eibl-Eibesfeldt, traduzione di Alvise La Rocca.


premessa dell'autore.


introduzione dell'autore, traduzione di Elena Lante Rospigliosi.


unica edizione, a cura di Maria Arioti, introduzione di Vittorio Lanternari.


Prodigi e Divinazione nel Mondo Antico
introduzione dell'autore, traduzione di Lucio Chiavarelli.


premessa dell'autore, traduzione dal tedesco di Adriano Caiani.


introduzione dell'autore, traduzione dall'inglese di Alessandra Iadicicco.


32 di 32 volumi trovati.