
L'immaginazione della Natura - La Complessità, la Diversità e la Ricchezza del Mondo Animale e Vegetale
Titolo originale: The Beauty of the Beastly
di Angier Natalie
Editore: TEA - Tascabili degli Editori Associati
Prezzo: € 18,00
Informazioni: prima edizione, introduzione dell'autrice, traduzione di Francesco Bruno, in copertina foto «Grazia Neri». - pp. 320, Milano
Stampato: 2000-04-01
Codice: 978887818763
L'intento di questo libro è quello di schiudere davanti ai nostri occhi, spesso offuscati da pregiudizi e avversioni, la ricchezza, la diversità e la complessità del mondo naturale nelle sue forme visibili e invisibili. Per far ciò, l'autrice ha scelto di confrontarsi con una sorprendente varietà di argomenti: dal peso determinante della scelta femminile nell'accoppiamento ai misteri della biologia molecolare, dal rapporto tra genio e follia alle «astuzie» dei rituali di corteggiamento, al potere terapeutico della risata... Autentica miniera di informazioni sull'universo in costante evoluzione della scienza, L'immaginazione della natura è un viaggio appassionante alla scoperta dei segreti, e delle meraviglie, del mondo animale e vegetale.
«Natalie Angier riesce a trarre dalla scienza un significato che spesso sfugge agli scienziati stessi e a renderlo in uno stile arguto, brillante e scorrevolissimo.» (David Baltimore, premio Nobel per la medicina)
Natalie Angier scrive dal 1991 sul «New York Times» e i suoi articoli scientifici le hanno valso molti riconoscimenti, tra cui il premio Pulitzer. Ha ottenuto un grande successo con Donna. Una geografia intima, pubblicato in Italia da Longanesi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Natura, Scienze Naturali, Spiriti della Natura, Studio Pratica e Ricerca, Scienza, Biologia,