L’Eredità Messianica
Dai primi cristiani al Priorato di Sion e ai giorni nostri, la storia dell’intreccio tra fede e potere
Autore/i: Baigent Michael; Leigh Richard; Lincoln Henry
Editore: Marco Tropea Editore
introduzione degli autori, postfazione di Giorgio Galli, traduzione di Vittorio Curtoni.
pp. 368, Milano
Secondo Baigent, Leigh e Lincoln la fine del millennio si avvicina in un clima di ansia e inquietudine simile a quello che accompagnò la vita terrena di Gesù. Allora la speranza di un progresso morale dell‘umanità si legava all’attesa di un capo rivoluzionario. Ma l’intreccio di religione e politica caratterizza il mondo occidentale anche in questa fine secolo, in cui misteriosi gruppi di potere cementati da un ideale spirituale sono segretamente all‘opera nella nostra società. Un‘indagine accurata e coinvolgente come un thriller getta luce su alcune tra le più arcane vicende dell’eterno connubio tra fede e potere.
“Con questo libro si torna a parlare del primo cristianesimo e del Priorato di Sion… Gesù Cristo sarebbe stato in sostanza un capo corrente, un Messia, cioè un re.” (Il Giornale)
Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln hanno scritto uno tra i grandi best seller di questi anni, Il Santo Graal. Michael Baigent e Richard Leigh sono anche gli autori di Il mistero del Mar Morto.
Argomenti: Fede, Politica, Potere, Storia, Storia dell'Umanità,