Le Messe Nere
Autore/i: Lorenzoni Piero
Editore: I Viaggi del Gabbiano
pp. 96, nn. illustrazioni b/n, Roma
Un libro straordinario che vi lascerà col fiato sospes: sortilegi, oscenità, perversioni, macabre vicende, crisi dei sensi, storie peccaminose, necrofilia, riti diabolici… da leggere prima di mezzanotte!
Piero Lorenzoni è considerato il più noto erotologo italiano. La sua biblioteca erotica, di circa cinquemila volumi in gran parte antichi e rari, è la più vasta in Italia ed una delle più ricche in Europa.
Ha allestito due mostre dell’erotismo, l’ultima delle quali al Forte Belvedere di Firenze. Nel corso degli ultimi vent’anni, Piero Lorenzoni, ha collaborato a molte riviste specializzate e ha pubblicato numerosi libri tradotti in varie lingue, tra cui: “La Giuliva Siringa” (Storia universale del clistere); “Erotismo e pornografia nella letteratura italiana”, “I Mille e.. una notte” (Storia erotica del Risorgimento) in collaborazione con G. Fusco e altri, “English Eroticism”, “Erotisme Français”, “Gli Eroscopi”, “Eros a tavola” (con prefaz. di Tinto Brass), Il fascino indiscreto della seduzione”, “Storia segreta della cintura di castità” (con prefaz. di Maurizio Costanzo).
- Sesso e contenuto delle messe nere
- Ossessione della carne
- Rituali satanici dal Medievo al Rinascimento
- Sodomia, sadismo, orrore nella sacrilega frenesia sessuale di un celebre Maresciallo di Francia
- I più atroci scandali omicidi della storia fra abati spergiuri e maghe protagoniste di macabre vicende
- Messe nere nel XVIII secolo e il Divin Marchese
- Demoni e poesia dal Tasso al Carducci
- Romantico Ottocento: crisi dei sensi e storie peccaminose
- Le messe nere al giorno d’oggi
Argomenti: Esoterismo, Magia, Riti, Rituali Magici,