Le Forze Misteriose dell’Uomo
Trasmissione del pensiero, ipnosi a distanza, chiaroveggenza, levitazione… Passato e futuro della parapsicologia nell’appassionante «viaggio» di uno scrittore di fama mondiale.
Autore/i: Keller Werner
Editore: Garzanti Editore
prima edizione, prefazione dell’autore, traduzione dal tedesco di Gianni Pilone-Colombo.
pp. 336, 30 tavv. b/n f.t., 47 ill. b/n, Milano
Sull’esistenza di facoltà umane non riducibili alle normali spiegazioni fisiche e psicologiche sono state avanzate ipotesi suggestive in tutte le epoche: solo più recentemente, però, sono stati compiuti esperimenti tali da soddisfare le esigenze dei più scettici. L’unica cosa che la nuova scienza può oggi affermare con certezza è l’esistenza di fatti psichici e psicofisici che, constatati con ogni garanzia e controllo, contraddicono teorie statistiche e fisiche assolutamente indubitabili in altri settori di analisi.
Werner Keller ci fornisce, una documentazione rigorosa e appassionante delle esperienze della parapsicologia. Egli si è dedicato all’argomento in molti anni di studi e di viaggi: nei laboratori degli Stati Uniti è stato testimone di esperimenti con soggetti sensitivi, in Estremo Oriente ha assistito ad antichissimi riti e a fenomeni arcani: ha visto, per esempio, gli yoghin bere acidi e i fachiri piombare in catalessi e sospendere il battito del cuore.
Werner Keller è nato nel 1909. Giornalista specializzato in materie scientifiche ha rivolto il suo interesse soprattutto all’archeologia e alla storia dell’umanità. Ha pubblicato La Bibbia aveva ragione, che gli ha dato fama mondiale e che in Italia, nel 1957, ha vinto il premio Bancarella. Nel 1971 ha pubblicato La civiltà etrusca.
Argomenti: Cervello Umano, Esoterismo, Memorie, Paranormale, Parapsicologia, Psicologia,