L’Astrologia del Gatto
Autore/i: Daniels Mary
Editore: Sonzogno
introduzione dell’autrice, disegni di Kenji Sumura.
pp. 96, nn. illustrazioni b/n, Milano
Convivere con un gatto, si sa, non è un’impresa facile; ma diventa difficilissima quando si ignori il “segno” del felino. Può succedere, così, di cadere in spiacevoli equivoci; di offrire, per esempio, melone e granoturco, i cibi preferiti dal Toro, al gatto dei Gemelli, o di scacciare dalla vasca da bagno l’Acquario, la cui sola aspirazione e farsi un bel pisolino lì dentro. Questo libro vi insegna a evitare simili imperdonabili errori: cosa particolarmente importante poiché, come ci svela il buddismo, il gatto è l’ultima incarnazione dello spirito prima dello stadio umano. Se il nostro gatto è un Ariete, poniamo, divorato dalla brama del potere, ce lo potremmo ritrovare davanti nei panni del presidente di una multinazionale…
Mary Daniels, giornalista e scrittrice, e autrice tra l’altro di un libro su uno dei gatti più celebri del mondo, Morris. Vive con la figlia a Chicago, dove “abbiamo come padrona una stupenda gatta dell’isola di Mann, bianca e nera, di nome Mamma Orso”.
L’edizione italiana dell’Astrologia del gatto è illustrata dai disegni originali di Kenji Sumura, un artista giapponese che da anni vive e opera nel nostro paese.
Argomenti: Animali, Astrologia, Scienza Astrale,