L’Arte di Vendere – Manuale per Venditori di Ogni Livello
Titolo originale: Konsten att salja
Autore/i: Goldmann Heinz M.
Editore: FrancoAngeli
unica traduzione autorizzata a cura di Silvana Colorni e Marco Grilletto.
pp. 296, Milano
Il frutto dell’esperienza compiuta addestrando oltre 395.000 dirigenti e venditori in 24 paesi condensato nel volume sulle vendite più letto del mondo: questo è L’arte di vendere, un’opera scritta da uno dei maggiori esperti di vendita viventi, consulente di aziende di fama mondiale.
In questo best-seller della vendita, H.M. Goldmann illustra i suol metodi per vendere con successo. L’efficacia dei suoi suggerimenti è stata verificata da migliaia di venditori operanti in tutto il mondo in tutti i settori.
La stessa carriera di H.M. Goldmann è una riprova del valore pratico dei suoi metodi. Di lui si scrive che è: «un venditore prodigioso…», «un uomo che potrebbe vendere indifferentemente delle auto o delle polizze di assicurazione: in breve, qualsiasi cosa», «veramente il venditore europeo n. b, «impiega dei metodi di un’efficacia rimarchevole».
Scritto in forma semplice e viva, L’arte di vendere è rigorosamente aggiornato con le più recenti tecniche ed accorgimenti utili per aumentare le vendite.
Nella trattazione, l’autore non ricorre a luoghi comuni e non suggerisce metodi semplicistici non adatti alla nostra mentalità ed alle condizioni del mercato italiano, ma si propone di favorire nel lettore la riflessione ed il miglioramento diretto dei propri metodi di vendita, offrendo spunti, consigli e suggerimenti d’immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
La lettura di questo libro riesce quindi particolarmente utile sia a coloro che vogliono avviarsi alla carriera del venditore (e per questa ragione è stato adottato come libro di testo in molti dei corsi per allievi-venditori organizzati in Italia) sia a coloro che hanno già vaste esperienze di vendita (l’opera è stata distribuita in omaggio ai propri venditori da numerose grandi, medie e piccole aziende italiane).
Argomenti: Analisi, Economia, Psicologia, Sociologia, Studio Pratica e Ricerca,