L’Arca dei Nuovi Maestri – L’Età dell’Oro
Crescere con gli spiriti guida
Autore/i: Sibaldi Igor
Editore: Sperling & Kupfer Editori
introduzione dell’autore.
pp. XVIII-220, Milano
«Non pensare ai cambiamenti come a un tratto di fiume da percorrere; come se poi un cambiamento finisse… Nessun cambiamento ha fine… ma per arrivarci dovete accorgervi che nel vostro io piccolo non cambiate mai. Voi pensate che esistono volontà e destino: che siano due cose diverse, e che la vostra mente possa conoscere solo il versante della volontà, mentre il destino compete a una sfera superiore. Invece volontà e destino coincidono: sono due vostri specchi e lì non cambiate mai, perchè ogni cambiamento vi riporta a ciò che siete. I cambiamenti ti riconducono a te, quando vicende altrui ti portano lontano. Ogni vicenda altrui è un tuo limite…»
Ognuno di noi, sostiene l’autore, senza saperlo – o meglio, senza volerlo sapere – vive un’esistenza parallela a quella che consuma giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, un’esistenza meravigliosa, senza inizio e senza fine, ben “più alta della realtà”, di cui spesso ci si dimentica, o si preferisce non avere consapevolezza, per paura, diffidenza, ignoranza. Eppure lì, in quella vita segreta e gravida di risorse e sorprese, sono racchiuse straordinarie energie insospettate. Basta avere il coraggio – o la forza, o la capacità – di liberarle e metterle in gioco. Come? Imparando ad ascoltare la voce dei Maestri invisibili: presenze angeliche, non prive di ironia, che ci affiancano nel nostro viaggio avventuroso nel mondo.
Essi sono autentiche guide spirituali che ci parlano, ci smentiscono, ci consigliano nelle nostre scelte e nelle nostre parole, nei nostri amori e nelle nostre pene e, soprattutto, sanno davvero guardare nel nostro cuore e nella nostra mente, molto meglio di qualunque altra persona che pure crediamo vicina. In queste pagine dense di mistero e sapienza, l’autore ci accompagna in un affascinante viaggio di liberazione spirituale dai fantasmi e dai tabù della nostra coscienza, aiutandoci a scoprire chi siamo, dove andiamo, perché e come… La meta da raggiungere è una nuova dimensione di esistenza alla quale ognuno sogna di approdare per essere finalmente se stesso, non più prigioniero dei rigidi, pericolosi schemi del quotidiano, non più in bàlia di assurdi pregiudizi e aridi schemi di pensiero che impediscono di essere felici.
Igor Sibaldi è scrittore e studioso di teologia. Nel 1997, con il romanzo-saggio I Maestri invisibili, ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione «dei miti e dei territori dell’Aldilà». Ha scritto inoltre i romanzi La congiura, La trama dell’angelo e Il principe azzurro, nonchè i saggi I miracoli di Gesù e la tecnica dei miracoli, I grandi peccatori. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato, tra gli altri, La creazione dell’universo.
Prefazione
1. La vita accanto
2. L’arredamento della Stanza Tonda
3. Grandi esseri dalle grandi ali
4. Nell’acqua
5. L’abbondanza
6. I fantasmi nell’universo
7. I personaggi dell’io
8. L’Impossibile
9. Vittime e colpevoli
10. Le occasioni
11. Il mondo intermedio
12. Consultazioni
13. Il disordine in Cielo
14. Il Messia
15. La Dea che nasce
16. Lezione di creazione
17. La sindrome di Gesù
18. Scie
19. Gli altri esseri
20. Lo scambio
21. Istruzioni
22. Arrivano
23. Immaginavo
24. I nuovi Maestri
Epilogo – Il Cielo ovunque
Argomenti: Autorealizzazione, Consapevolezza, Coscienza, Ricerca Interiore,