L’Anticristo
La venuta e il regno del vicario di Satana
Autore/i: Arrighini A.
Editore: Fratelli Melita Editori
proemio dell’autore.
pp. 284, ill. b/n, Genova
Dal proemio dell’autore:
“L’Anticristo, il grande incubo di tutti i secoli, al termine dei quali dovrà apparire, non è già un mito o un demonio e neppure un’eresia o una setta come molti suppongono; ma un uomo nato, come tutti gli altri, da donna sebbene forse non senza il concorso del diavolo e da questi poi, in modo straordinario, invasato e assistito sì da poter dire e fare cose portentose, d’ingannare gli stessi giusti, di detronizzare tutti i potenti della terra diventando così egli l’unico monarca universale per lo spazio di parecchie decine di mesi, durante i quali sconvolgerà il mondo, perseguiterà la Chiesa e ogni altra religione e si farà adorare nel tempio di Dio, finchè il vero Dio, nostro Signore Gesù Cristo, «lo distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà con l’apparizione della sua venuta».
Tutte queste e molte altre cose ci vengono insegnate dalla Scrittura e da credenze al riguardo s’i che, con i documenti ch’esse ci offrono, ben possiamo predire tutta la storia del venturo Anticristo.
Ed e‘ appunto quanto propongo di fare nelle due parti di questo interessante volume. Nella prima tratteremo di ciò che precede ed accompagna l’avvento dell’Anticristo;[…]”
Argomenti: Cristianesimo, Demonologia, Religione,