L’Anima, l’Uomo e il Viaggio Senza Ritorno
Autore/i: Fiandri Giandomenico
Editore: Luigi Reverdito Editore
prefazione di Paola Giovetti, introduzione dell’autore.
pp. 176, Trento
La storia di un uomo che ha voluto affrontare il lungo e faticoso viaggio di ritrovare se stesso.
L’anima, disperata, va alla ricerca delle cose passate e perdute. I giochi della fanciullezza, i perché della giovinezza: cose, fatti, problemi che ognuno di noi ha passato, vissuto e sofferto. Dove, cosa è stato perso, allora? Incomincia il cammino… Attraverso una lunga analisi psichica l’anima racconta delle proprie angoscie e, nostalgicamente anche delle piccole gioie. Ma non è ancora soddisfatta. Da lontano vede il proprio corpo vagare barcollando qua e là.
Fatti del paranormale inducono, poi, alla riflessione. Subentra l’indagine psicologica dell’uomo Gianni. Suoni, canti, strane parole vengono registrate su nastro magnetico e poi selezionate. Una sempre più affannosa corsa e ricerca che egli affronta in prima persona, subendone tutte le difficoltà e le amarezze: le lunghe salite e le disarmanti discese.
Un viaggio dal quale non può più sottrarsi… Una strada senza ritorno.
Giandomenico Fiandri è nato ad Albinea (R.E.) nel 1944.
È perito industriale ed ha compiuto studi di biologia presso l’Università di Modena, città dove vive e svolge una sua attività commerciale.
Da dieci anni si interessa e si occupa di fenomeni paranormali e per otto si è sottoposto a terapia psicoanalitica di gruppo.
È stato membro fondatore e responsabile della ricerca psicofonica presso il Centro Ricerche sul Paranormale «J.B. Rhine di Modena».
Ha tenuto numerose trasmissioni sia radiofoniche che televisive per emittenti locali.
Ha partecipato a congressi, dibattiti, conferenze inerenti alla fenomenologia delle voci paranormali al registratore.
Una sua relazione circa «l’uso dell’equalizzatore in fase di ascolto» riguardo le voci al magnetofono, è stata pubblicata da Armenia nel volume: «Voci dall’invisibile».
Argomenti: Paranormale, Ricerca Interiore, Studio Pratica e Ricerca,