L’Amore non Basta
Come risolvere i problemi del rapporto di coppia con la terapia cognitiva
Autore/i: Beck Aaron T.
Editore: Casa Editrice Astrolabio
introduzione dell’autore, traduzione di Augusto Menzio.
pp. 328, Roma
Esiste una vasta letteratura sull’autocambiamento.
Essa non si rivolge a chi soffre di gravi patologie psichiche, che esigono un trattamento professionale, ma a chi è insoddisfatto delle proprie limitazioni e inadeguatezze, a chi vuole essere più libero di , scegliere il proprio corso di azione. Sono testi di grandi terapeuti, di autorità mondiali nel campo della psicologia, concepiti per divulgare conoscenze utili a migliorare la propria esistenza, il proprio rapporto con |a realtà e con gli altri. La collana ”Cambiare se stessi” vuole mettere a disposizione del lettore il meglio dei libri che si collocano in tale prospettiva.
Ogni coppia vedrò rispecchiati in queste pagine i propri problemi coniugali; i malintesi, le incomprensioni, il contrasto di interessi e scopi che sorgono inevitabilmente quando il partner, da uomo o donna idealizzato e ’pertetto’, ridiventa dopo il matrimonio un comune mortale non privo di difetti.
Già noto al pubblico italiano per due libri, L’ansia e le fobie e Principi di terapia cognitiva, apparsi presso questa Casa Editrice, Aaron T. Beck è uno dei più autorevoli psicoterapeuti contemporanei e il Fondatore della terapia cognitiva. Con acutezza e sensibilità, Beck spinge i lettori a riflettere sul proprio rapporto di coppia, aiutandoli con consigli e semplici esercizi pratici a risolvere definitivamente le crisi 0 a rendere l’unione ancora più gratificante.
Argomenti: Autocoscienza, Autopsicanalisi, Autorealizzazione, Relazioni d'Amore,