L’Altro Volto di Gesù – Memorie di un Esseno
Autore/i: Meurois-Givaudan Anne; Meurois-Givaudan Daniel
Editore: Edizioni Àrista
prefazione all’edizione italiana di Bruno Portigliatti, introduzione degli autori, traduzione di Daniela Muggia.
pp. 362, Giaveno
La scoperta dei Manoscritti del Mar Morto ha riportato alla ribalta gli Esseni.
Chi erano?
Chi era Gesù?
In questo libro si tenta di rispondere a questi interrogativi attraverso una testimonianza vissuta. Gli autori ci propongono infatti il risultato della consultazione degli Annali dell’Akasha, ovvero la prodigiosa Memoria dell’Universo a cui hanno attinto durante due anni di viaggi astrali.
Questa insolita testimonianza non soltanto permette al lettore di partecipare alla vita quotidiana d’una comunità essena dei tempi di Gesù, ma getta nuova luce sugli incredibili eventi che da 2.000 anni sono tenuti nascosti.
È certamente un libro sorprendente, e anche se capovolge molti preconcetti, anche se non tutti saranno convinti della sua veridicità, ha il merito incontestabile di farci riflettere sull’importanza del contributo esseno alla preparazione della Missione del Cristo nell’ambito dello schema dell’Evoluzione.
L’opera è corredata da una tabella per l’interpretazione dei colori dell’aura, a completamento d’uno degli insegnamenti esseni rivelati nel testo: la lettura di quel campo d’energia animato da molteplici vibrazioni” che emana da ciascuno di noi. Si tratta d’un metodo ricco di conoscenza, messo finalmente alla portata dei lettori.
Il ritratto in copertina è stato eseguito dal pittore Johfra, su precise indicazioni degli autori, e riproduce fedelmente il volto di Gesù così come appare negli Annali dell’Akasha.
Pertanto esso viene proposto al lettore non come oggetto di venerazione o di polarizzazione della coscienza, ma unicamente quale documento.
Argomenti: Gesù Cristo, Memorie,