L’Alfabeto Sacro di Adamo – AUM
Autore/i: D’Amato Gennaro
Editore: Fratelli Melita Editori
prefazione dell’autore.
pp. 304, nn. illustrazioni b/n, Genova
Sommario:
Parte Prima
Unità di Principio Scientifico-religioso
- Introduzione
- Cifrario progenitore dei numeri e delle lettere
- Il medesimo Cifrario progenitore di tutti gli Alfabeti
- Evoluzione delle linee rette in linee curve – Caratteri Corsivi
- Osservazioni sui Caratteri Pittografici
- Simbolismo – Gli antichissimi segni dello Zodiaco sono forme di numeri e lettere
- Linguaggio delle linee geometriche – Antiche Teorie
- Errori sull’origine della Mitologia
- Il Simbolo Religioso della Croce nella Preistoria
- Evoluzione delle Linee del Cifrario fondamentale
- La visione del Costume, della Statuaria, della Costruzione Architettonica e degli usi funerarii
- Scienza Preistorica – Simboli Zoologici
- Il Cifrario comparato alla forma del Sacrum
- Il Simbolo dell’Arca – Usi primitivi dettati dal sentimento religioso
- Antica conoscenza della sfericità e mobilità della Terra
- Simbolismo numerico delle Cronologie Antiche
- La Leggenda del Diluvio Universale
- Segni dello Zodiaco e Pittografiche preistoriche provenienti dal Cifrario
- Tatuaggi e lettere – Principio fondamentale
Parte Seconda
Meccanismo nelle arti e nel linguaggio
- Il Cifrario visto nell’Arbor Vitæ
- Il Cifrario nella figura umana – Genesi dell’Arte – Erronea teoria De Rougè sull’origine delle lettere. Geroglifici composti sullo stesso Cifrario progenitore delle lettere
- Relazione fra le linee oggettive del Lingam e quelle del Cifrario
- Relazione fra il segno grafico letterale e i suoni della favella
- Le nomenclature seguono la visione del Cifrario e lo dipingono
- Il Cifrario ispiratore del linguaggio – Nominativi – Numerale
- Il Linguaggio è studio e creazione umana
- Il Principio di tutto le cose
- Le idee di Luce – Colore – Numerale
- Spirito dei nomi geografici
Riepilogo – Conclusione
Argomenti: Cultura, Simbolismo, Studio Pratica e Ricerca, Tradizioni,