L’Agopressione Cinese
Autore/i: Cangelli Fiorino
Editore: Sansoni Editore
pp. 166, Firenze
Con secoli di ritardo, la medicina occidentale sta oggi riconoscendo la validità dell’agopressione nell’ambito di quella medicina eterodossa fino a ora ignorata o rifiutata.
La millenaria tradizione medica cinese riceve, in questo agile ma completo manuale, un’ulteriore conferma scientifica alla luce delle più moderne teorie psicobiofisiche.
Alla classificazione teorica dei meridiani e dei «punti meravigliosi», accompagnata da chiarissime tavole anatomiche, segue un’esauriente trattazione delle principali forme patologiche che possono essere curate, con il semplice intervento delle sole dita, con l’agopressione, una tecnica terapeutica naturale ed efficace che evita l’abuso di farmaci così spesso dannosi per il nostro organismo.
Fiorino Cangelli è nato a Bergamo il 1° maggio 1946. È medico chirurgo e ricercatore scientifico.
All’estero si specializza nello studio della medicina orientale e entra in contatto con i più celebri esperti di agopuntura e di agopressione.
Tornato in Italia, opera presso l’Ospedale Maggiore di Bergamo e collabora con numerose riviste mediche. È autore di molti saggi sulla medicina orientale. Recentemente è stato invitato a tenere una relazione sull’agopressione cinese al terzo Congresso Mondiale delle Medicine Naturali.
Argomenti: Agopuntura, Cultura Cinese, Medicina Tradizionale Cinese,