L’Acqua che Guarisce
Autore/i: Emoto Masaru; Fliege Jürgen
Editore: Edizioni Mediterranee
pp. 152, 185 foto a colori, Roma
Questo libro suggerisce una nuova comprensione dell’elemento originario acqua. Jürgen Fliege è in Germania un amato parroco televisivo e Masaru Emoto il famoso scienziato giapponese; un uomo della parola e un uomo dell’immagine – due culture che non potrebbero essere più differenti – e tuttavia, da strade diverse, sono giunti a identiche conclusioni. In questo libro si sono incontrati e raccontano delle loro personali esperienze con l’acqua, come essa ha configurato la loro vita e quello che ha insegnato loro. Che cosa sanno queste due persone dell’acqua e della sua forza terapeutica? Seguiteli nel loro viaggio di scoperta attraverso le nuove dimensioni di questo antichissimo elemento. Ammirate con stupore le immagini che parlano delle inattese e sorprendenti capacità dell’acqua. Imparate a mettere in pratica queste conoscenze, per il benessere vostro e della terra. Lasciatevi incantare e guarire.
“Vogliamo fornire anche a voi un nuovo accesso al meraviglioso elemento acqua, capace di produrre miracoli”: questo Jürgen Fliege, Masaru Emoto e gli altri autori augurano a tutti i lettori.
Masaru Emoto (1943-2014). Laureatosi all’Università di Yokohama, sua città natale, ha fondato l’IHM Co nel 1986 e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open International University nel 1992. I suoi studi sui misteri dell’acqua sono iniziati dopo la scoperta negli Stati Uniti del MRA, l’analizzatore di risonanza magnetica dell’acqua a micro cluster, in seguito, si è dedicato alla ricerca sui differenti tipi d’acqua – come quelli d’uso quotidiano, quelli presenti sulla Terra o all’interno del corpo umano – da un punto di vista più personale che scientifico, convinto che i cristalli d’acqua ne riflettano l’essenza. Ha scritto numerosi libri su quest’originale argomento, tra cui La risposta dell’acqua, Il vero potere dell’acqua e L’insegnamento dell’acqua, pubblicati in Italia dalle Edizioni Mediterranee.
Premessa “Credere e sapere”
- Capitolo 1 – Acqua: il guaritore dentro di noi
- Capitolo 2 – L’acqua, la luna e le risonanti orbite dei pianeti
- Capitolo 3 – Curare con l’acqua: curare con l’informazione
- Capitolo 4 – Acqua: fonte di salute
- Capitolo 5 – Neve, che ha sei angoli
- Capitolo 6 – Eau(o)-dissea… Acqua misteriosa
- Capitolo 7 – Io sono una parte dell’acqua e l’acqua è una parte di me
- Capitolo 8 – Ricerca in Europa
Indirizzi di riferimento
Argomenti: Elementi, Guarigione, Salute,