La Vita dalle Ceneri
Una testimonianza documentata su casi di reincarnazione delle vittime della tragedia dell’Olocausto
Autore/i: Gershom Yonassan
Editore: Armenia Editore
introduzione di John Rossner, traduzione di Rossana Terrone.
pp. 352, illustrazioni b/n, Milano
È davvero possibile che le persone conosciute dal rabbino Yonassan Gershom siano state vittime dell’Olocausto in una loro vita precedente? Gershom ci presenta le prove incontrovertibili di casi di reincarnazione, rendendoci partecipi del frutto della sua decennale attività dedicata all’ascolto… e all’assistenza spirituale di persone in difficoltà.
Attraverso la disamina del racconto di diverse persone d’origine ebraica, perveniamo alla conclusione che siano rinate dalle ceneri dell’Olocausto.
Oltre alla narrazione affascinante e obiettiva dei casi di reincarnazione, il volume contiene informazioni relative alla dottrina ebraica.
Il lettore potrà apprezzare al meglio le parole del rabbino Gershom quale che sia il suo credo religioso, ed essere così condotto alla contemplazione dell’anima umana risollevatasi dalle ceneri della tragedia.
Un volume che sfida la nostra incredulità rispetto al fenomeno apparentemente inverosimile di persone reincarnatesi dopo la morte nell’Olocausto.
Rabbi Yonassan Gershom è un narratore, insegnante e scrittore chassidico. Il lavoro di Reb Gershom sulla spiritualità ebraica è apparso su molti periodici e antologie. Oltre a La vita dalle ceneri, l’autore ha pubblicato, sempre sul tema della reincarnazione, anche From Ashes to Healing. La sua opera più recente, Jewish Tales of Reincarnation, è una raccolta di racconti ebraici sul tema della rinascita, ispirati a fonti sia antiche sia moderne.
A causa del grande interesse suscitato dal suo lavoro, Rab Gershom non è più in grado di offrire consultazioni telefoniche gratuite. Rab Gershom vive con la moglie Caryl in una fattoria nel nord del Minnesota, dove sta lavorando al suo prossimo libro Jewish Themes in Star Trek.
Argomenti: Ebrei, Olocausto, Reincarnazione,