La Via dei Quattro Accordi
Padroneggiare il sogno della vita – Un libro di saggezza tolteca
Autore/i: Ruiz Don Miguel; Mills Janet
Editore: Edizioni Il Punto d’Incontro
introduzione dell’autore, traduzione di Gianpaolo Fiorentini.
pp. 190, Vicenza
Uno strumento di trasformazione che ci permette di abbandonare il nostro bisogno di giudicare, soprattutto noi stessi, per iniziare a mettere in pratica un nuovo modo di vivere. Un codice di condotta semplice ma potente per conseguire libertà personale e vera felicità. Un viaggio alla riscoperta della consapevolezza e della saggezza insite nel nostro sé autentico. Un testo essenziale per chiunque sia pronto a lasciarsi alle spalle la sofferenza e a padroneggiare l’arte di vivere nel nostro stato naturale: la felicità.
“Se avete letto I quattro accordi, sapete che ogni volta che qualcuno parla di voi parla di se stesso, e io penso sia la pura verità”. (Bill Clinton)
“Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l’illuminazione e la libertà”. (Deepak Chopra)
Don Miguel Ruiz appartiene a una famiglia di guaritori messicani: sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual tolteco. Completati gli studi di medicina, don Miguel ritorna in Messico, dove riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia. Oggi unisce le moderne conoscenze e l’antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore. Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra.
Argomenti: America del Sud, America Precolombiana, Autocoscienza, Autoguarigione, Autorealizzazione, Consapevolezza, Maestro Spirituale, Saggezza, Sciamanesimo,