La Vera Storia di Padre Pio – L’Unica Biografia Completa con i Documenti Segreti Esclusi nel Processo di Beatificazione
Chi c’era dietro le umilianti persecuzioni subite da Padre Pio? – Perchè un gruppo di vescovi non voleva Padre Pio sugli Altari? – Come può essere accaduto che gli stessi confratelli di Padre Pio abbiano occultato il suo miracolo più grande? – Chi sono i frati coinvolti nello “scandalo Giuffré”, che tentarono di impadronirsi delle elemosine di Padre Pio? – Come possono essere spariti tanti documenti da un processo canonico così importante?
Autore/i: Malatesta Enrico
Editore: Edizioni Piemme
presentazione di Vincenza Trentinella, in sovraccoperta: La straordinaria foto eseguita dal fotoreporter de «Il Tempo», Mario De Renziis nel 1959, oggetto del ben noto prodigio di bilocazione testimoniato dallo stesso fotografo.
pp. 624, Casale Monferrato (AL)
L’unica biografia di Padre Pio fondata sul ritrovamento di tutti quei documenti stralciati dal processo di beatificazione. Lettere, sentenze, atti, relazioni, testimonianze, documenti tutti inediti e di grande valore storico, che chiariscono in modo definitivo alcune vicende scottanti della vita di Padre Pio. Chi c’era dietro le umilianti persecuzioni subite da Padre Pio? Come mai un gruppo di vescovi non lo voleva sugli Altari? Perchè alcuni frati volevano impadronirsi delle sue elemosine? Perché, dopo la sua morte, alcuni confratelli hanno deciso di tenere nascosto il miracolo della sparizione delle Stigmate?
Domande queste inquietanti, a cui Enrico Malatesta, il maggior studioso e biografo di Padre Pio, da finalmente delle risposte, raccontando, con i documenti alla mano, quella storia di Padre Pio che fino ad oggi non si è voluta o potuta raccontare.
Trent’anni dopo la sua morte Padre Pio viene proclamato beato dalla Chiesa, mentre i suoi calunniatori sono definitivamente nella polvere. Nelle pagine di questo straordinario libro c’é la prova di questa “polvere”.
Enrico Malatesta vive e lavora a Roma, dove da 30 anni svolge la professione di giornalista. Autore della voce “Padre Pio” nell’Enciclopedia Italiana Treccani, collaboratore de «L’Espresso», direttore del settimanale «La Tribuna Express», Stimato vaticanologo ed attento cronista religioso, Enrico Malatesta é oqgi considerato il maggior studioso e biografo di Padre Pio. Ha firmato ben cinque grandi reportages televisivi per la RAI su Padre Pio nel programma Mixer, dove lavora dal 1991, superando ogni volta i cinque milioni di spettatori. Tra le sue maggiori opere ricordiamo: Padre Pio da Pietrelcina (Edison, 1992); Padre Pio. La vita e i miracoli (Peruzzo Grandi Opere, 1994); Gli inediti di Padre Pio (Hobby & Work Grandi – Opere , 1995).
Presso Piemme ha pubblicato: L’ultimo segreto di Padre Pio, 1997, giunto alla settima edizione: Ha pianto tra le mie mani, 1997: I miracoli che hanno fatto santo Padre Pio, 1998, giunto alla quarta edizione; Padre Pio, Il santo delle Stigmate, 1998; Un anno con Padre Pio, con il calendario 1998, 1999.
Argomenti: Agiografia, Biografie, Biografie Religiose, Vita di Santi,