La Vecchia Religione
Autore/i: Dragon Rouge
Editore: Aradia Edizioni
pp. 152, Brescia
Il saggio più completo, chiaro ed esplicativo che sia mai stato scritto sulla Religione delle Streghe…
Agli albori del genere umano, ad occidente come ad oriente, nacque e si sviluppò spontaneamente una religione senza nome. Per millenni questo primordiale culto della natura restò la principale forma di religiosità praticata dai popoli in ogni angolo della terra.
Con l’avvento delle nuove religioni, gli antichi insegnamenti continuarono ancora ad essere praticati per numerosi secoli, riuscendo anche a convivere con queste ultime. Tuttavia, un lento e inarrestabile declino era ormai cominciato per le vecchie usanze.
Sempre meno tollerate dai nuovi culti, in Europa nel 1300 la Chiesa Cattolica diede inizio ad un’intensa campagna di repressione contro questa religione, finalizzata al suo totale annientamento, tramite l’eliminazione fisica di tutti coloro che ancora erano rimasti fedeli agli antichi Dèi.
Dopo quasi cinque secoli di sistematiche persecuzioni, la Vecchia Religione sembrava essere stata completamente annientata, tuttavia così non fu…
Volgarmente nota come stregoneria, la Vecchia Religione in realtà non è affatto come viene descritta da quell’immaginario collettivo popolare distorto da una disinformazione secolare…
Scritta in modo decisamente chiaro e semplice, per poter essere compresa da chiunque, la presente opera si propone di spiegare in maniera molto serena, cosa sia la Vecchia Religione, mettendo in luce i suoi vari aspetti da un punto di vista religioso, filosofico e magico.
L’autore, praticante della Vecchia Religione da oltre un decennio, ne svela la sua forma più attuale in Italia secondo la sua personale tradizione: la Tradizione delle Salamandre.
Argomenti: Stregoneria,