La Terra è Salute
Dall’acqua e dalle rocce i minerali che curano
Autore/i: Gianluca Bruttomesso; Mauro Fanelli; Umberto Solimene
Editore: Red Edizioni
prefazione di Massimiliano M. Corsi.
pp. 112, Milano
Il libro approfondisce le numerose possibilità di cura insite nelle risorse minerali, con un approccio rivoluzionario.
L’idea di Mauro Fanelli di utilizzare le rocce vulcaniche per fini terapeutici nasce nel 1985: ripetute trivellazioni nel bacino vulcanico del lago di Bolsena gli hanno permesso di classificare oltre 700 campioni di rocce differenti prelevate fino a 60 m di profondità (e perciò incolumi da inquinamento) e di individuarne l’uso applicativo più appropriato. Analoga ricerca e stata svolta per le acque sorgive, le cui componenti minerali vengono attivate, originando i minerali vulcanici bioattivati. Numerosi riscontri clinici dimostrano lo straordinario valore di tali ricerche.
Gianluca Bruttomesso, giornalista e scrittore, e addetto stampa della Federazione mondiale del termalismo e della climatoterapia.
Mauro Fanelli, biologo, dirige i laboratori di ricerca di Geomedical (VT). Da anni si dedica allo studio dei minerali e delle acque del bacino vulcanico del lago di Bolsena.
Umberto Solimene dirige il Centro di ricerche in Bioclimatologia medica, biotecnologie, medicine naturali e talassoterapia dell’Università degli Studi di Milano.
Argomenti: Cristalloterapia, Gemme, Medicina Alternativa, Pietre, Terapia,