La Terapia del Suono
Recuperare l’armonia del corpo e della mente
Autore/i: Dewhurst-Maddock Olivea
Editore: Tecniche Nuove
edizione italiana a cura di Maurizio Maltese, prefazione di Sir George Trevelyan, traduzione dall’inglese di Beatrice Botteon.
pp. 128, nn. illustrazioni a colori, Milano
Il suono e la musica sono capaci di generare profonde modifiche nell’uomo, a livello fisico, emozionale e spirituale: l’armonia che pervade il mondo della natura e tutto l’universo può infatti estendere i suoi effetti benefici anche al singolo individuo. Per questo motivo il suono e la musica sono alla base di una delle più antiche terapie naturali, diffusa in tutto il mondo fin dall’epoca preistorica.
Questo affascinante testo, compendio delle scoperte della medicina contemporanea e delle conoscenze trasmesse dalla saggezza antica, fornisce un’introduzione pratica all’utilizzo della voce e della musica strumentale nella terapia del suono.
Vengono illustrate le tecniche e gli esercizi che insegnano ad allentare la tensione, a rilassare il corpo e la mente, a migliorare il proprio benessere generale e a guarire specifici disturbi.
Olivea Dewhurst-Maddock ha iniziato a studiare la voce, il suono e la musica all’età di tre anni e non ha mai cessato di lavorare in questo campo, in qualità di musicista, cantante ed infine docente presso numerose facoltà universitarie in Inghilterra.
L’autrice lavora inoltre come musicoterapista e consulente e insegna tecniche di respirazione, rilassamento e meditazione.
Argomenti: Equilibrio, Mantra e Suono, Musica, Salute Psico-Fisica, Terapia,