La Tempesta Prima della Calma – Conversazioni con l’Umanità

Titolo originale: The Storm Before the Calm
Autore/i: Walsch Neale Donald
Editore: Sperling & Kupfer Editori
traduzione di Cristina Volpi.
pp. 342, Milano
Dall’autore di Conversazioni con Dio, un messaggio illuminante e pieno di speranza che indica a ciascuno di noi la strada per costruire un futuro migliore.
Come un artista insoddisfatto che si allontana dalla tela, ci siamo accorti che il quadro da noi dipinto non ci piace. Qualcosa deve cambiare.
Ciò che serve non è una rivoluzione nel concreto, ma una rivoluzione nella mente. Tu e io affronteremo la tempesta. Daremo ai nostri figli, e ai nostri nipoti, un mondo meraviglioso in cui vivere. Stiamo per voltare pagina nella storia dell’umanità. Ti va di voltare quella pagina con me?
(Neale Donald Walsch)
Il mondo attorno a noi si sta trasformando: terremoti, tsunami, guerre, una crisi economica globale sembrano dare ragione alle cassandre che prevedono una catastrofe imminente e irreversibile. Ma se non fosse così? Neale Donald Walsch dà una spiegazione nuova agli eventi che stanno sconvolgendo il pianeta e trasmette un messaggio rassicurante: non dobbiamo mai avere paura del domani, perché il cambiamento fa parte della natura delle cose e, come dopo il temporale spunta l’arcobaleno, così a questo periodo di turbolenza seguirà un’epoca di pace e splendore.
In queste pagine l’autore ci offre l’occasione di contribuire a crearla, invitandoci a non restare immobili davanti alle sfide del presente, ma a partecipare attivamente alla costruzione del futuro che desideriamo. La strada da lui indicata si snoda attraverso sette domande fondamentali che mettono in discussione i nostri valori, il senso della vita, il rapporto con Dio: rispondendo a questi interrogativi, e instaurando un dialogo continuo e costruttivo con il resto dell’umanità, potremo finalmente riportare l’anima al centro del nostro modo di pensare e di agire.
Solo allora saremo in grado di “guarire” il mondo e noi stessi e il domani non ci spaventerà più.
Dopo il successo internazionale di Conversazioni con Dio, con questo volume Walsch inaugura un nuovo ciclo di “conversazioni con l’umanità”. Una lettura illuminante, che coniuga magistralmente temi di attualità e preziose lezioni spirituali per affrontare con serenità e speranza i tempi bui che stiamo attraversando.
Neale Donald Walsch è autore di numerosi libri di spiritualità, fra i quali la trilogia bestseller Conversazioni con Dio, diventata un vero caso editoriale. Ha creato la Conversations with God Foundation, un’organizzazione no-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
Argomenti: Antropologia, Futuro, Natura, Pensiero, Psicologia, Ricerca Interiore, Studio Pratica e Ricerca,