La Perfetta Strega
Ovvero quando la virtù fa fiasco
Autore/i: LaVey Anton Szandor
Editore: Ferro Edizioni
traduzione di Ettore Capriolo.
pp. 248, Milano
«La virtù non fa mai fiasco», ma nella eventualità improbabile che ciò avvenga, Anton LaVey ha preparato uno straordinario arsenale di sapienza stregonesca.
Nel tanto vituperato potere delle streghe c’è molto di più delle solite formule cabalistiche e delle ricette per beveraggi malefici. Sono infatti le loro capacità personali e abilmente perfezionate di manipolazione le cose più utili e meno conosciute.
La Perfetta Strega è una guida sorprendentemente franca dei poteri più pratici che una donna può acquisire, per esempio: come manipolare gli uomini e travolgere le sue nemiche, come approfittare degli uomini convinti di approfittare di lei, come considerare la disapprovazione delle altre donne una misura del suo successo, come non ammaliare il marito di un’altra a meno che non sia proprio lei a volerlo, come scegliersi una immagine o rafforzare quella che si ha, come meglio servirsi del proprio aspetto e della propria personalità e come sfruttare la moda invece di esserne sfruttati.
Anton LaVey prova un piacere appropriatamente diabolico nel rivelare elementi della stregoneria tradizionalmente scottanti e trascurati da altri studiosi di questo argomento. Come « papa nero » della chiesa di Satana a San Francisco, LaVey è apparso più volte alla radio e alla televisione ed è stato oggetto di articoli su numerose riviste americane e straniere.
È stato il consigliere tecnico e ha recitato la parte del diavolo nel film Rosemary-s Baby. È anche autore di La Bibbia satanica.
Argomenti: Esoterismo, Magia, Pratiche Rituali, Rituali Magici, Stregoneria,