La Perfetta Felicità – Una Guida Pratica alle Fasi di Meditazione
Titolo originale: Path to Bliss: a practical guide to stages of meditation
Autore/i: Dalai Lama
Editore: Edizioni Studio Tesi
prima edizione, introduzione di Giangiorgio Pasqualotto, prefazione di Thupten Jinpa e Christine Cox, traduzione di Federica Meret, revisione della traduzione di Giovanna Pecoraro.
pp. XXV-254, Pordenone
Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, è nato a Amdo (Tibet) nel 1935.
Dal 1959, anno dell’occupazione cinese del Tibet, ha ricoperto il ruolo di capo del governo tibetano in esilio a Dharamsala (India), continuando a sostenere presso le Nazioni Unite la causa del suo Paese.
Nel 1989 gli è stato conferito il Premio Nobel per la Pace, a riconoscimento del suo impegno e della sua figura di maestro spirituale.
Preziosa testimonianza dell’insegnamento del XIV Dalai Lama, La perfetta felicità introduce con linguaggio chiaro e semplice alle tecniche capaci di promuovere una nuova prospettiva mentale. Attraverso un percorso di complessità crescente le parole del Dalai Lama aprono una via luminosa a un pieno sviluppo del potenziale della mente e al raggiungimento dell’equilibrio spirituale.
Queste lezioni si rivolgono tanto al principiante, non richiedendo alcuna nozione preliminare, quanto all’iniziato, per la ricchezza e la profondità del materiale presentato.
Argomenti: Autorealizzazione, Equilibrio, Meditazione, Ricerca Interiore, Spiritualità,