La Padronanza del Sé
Guida tolteca alla libertà
Autore/i: Ruiz Jr. Don Miguel
Editore: Edizioni Il Punto d’Incontro
nota dell’editore, introduzione dell’autore, traduzione di Fabrizio Andreella.
pp. 190, Vicenza
Don Miguel Ruiz Jr. presenta con parole attuali l’antica saggezza della tradizione tolteca, aiutandoci a metterla in pratica nella vita di ogni giorno. Gli antichi Toltechi affermano che la vita, così come la percepiamo, è un sogno: ciascuno vive nel proprio sogno personale e i sogni di tutti si riuniscono a formare il Sogno del Pianeta. I guai iniziano quando dimentichiamo che tutto è solo un sogno e arriviamo a credere di non avere alcun controllo.
Sviluppiamo la padronanza di Sé quando riusciamo a vivere il Sogno del Pianeta senza perdere di vista chi siamo davvero, rimanendo consapevoli che ogni scelta da noi compiuta è una nostra responsabilità. Se ricordiamo che si tratta solo di un sogno, riusciamo a muoverci liberamente, spezzando infine le catene dell’attaccamento e della schiavitù.
Una volta liberi, abbiamo la possibilità di vivere il nostro Sé più vero, autentico e amorevole non più solo nel silenzio e nella meditazione, ma in qualsiasi luogo, nel negozio sotto casa o in un ingorgo stradale, e in qualunque situazione o scenario che ci troviamo ad affrontare.
Don Miguel Ruiz junior, figlio di don Miguel Ruiz, a quattordici anni ha iniziato il suo apprendistato con la nonna paterna, madre Sarita, una famosa guaritrice spirituale. Dopo dieci anni di addestramento, il padre ne intensificò il processo fino a far raggiungere a Miguel jr. una fase decisiva, nel corso della quale lo condusse alla soglia della libertà personale. In uno stato di pace con tutta la creazione che ormai perdura da oltre sei anni, oggi don Miguel jr. prosegue la sua missione di nagual, aiutando gli altri a raggiungere la libertà e la salute fisica e spirituale.
Argomenti: America del Sud, America Precolombiana, Autocoscienza, Autoguarigione, Autorealizzazione, Consapevolezza, Maestro Spirituale, Sciamanesimo,