La Mente Fuori dal Corpo
Le esperienze di bilocazioni e di viaggi astrali – Paranormalità ed esperienze extracorporee – È un fenomeno reale o sono soltanto sogni e allucinazioni? – Le ultime ricerche scientifiche
Autore/i: Rogo D. Scott
Editore: Siad Edizioni
prefazione e introduzione dell’autore, traduzione di Ugo Dèttore.
pp. 336, Milano
Nell’ambito degli studi parapsicologici vede oggi attorno a sé un fermento di intense ricerche il fenomeno delle esperienze fuori dal corpo. Tale fenomeno, che va sotto il nome di OBE, raccoglie in particolare casi di bilocazione e di viaggi astrali. Fino a non molto tempo fa la ricerca si limitava all’analisi del fenomeno in sé raccogliendo e analizzando resoconti di prima mano; di recente però si è incominciato a sperimentare in laboratorio con persone che potevano produrre tali fenomeni e si è arrivati così a scoprire ciò che avviene nel soggetto durante l’esperienza.
Questo nuovo corso nella ricerca intorno alle esperienze extracorporee ha visto l’impegno di numerosi Scienziati di chiara fama: da Tart a Osis, da Targ alla Mitchell. I loro lavori sono stati raccolti dal noto parapsicologo americano Scott Rogo in questa preziosa opera, che rappresenta il miglior approccio sperimentale all’OBE e costituisce un’analisi profonda e impegnativa del fenomeno e delle ipotesi ad esso connesse.
Argomenti: Corpo, Mente, Metapsichica e Medianità, Paranormale, Parapsicologia,