La Meditazione Trascendentale
Storia, indirizzi e significato della meditazione trascendentale – Gli effetti psicologici e fisiologici sull’uomo – Come prevenire la criminalità e l’abuso di alcool e fumo – Un’arma contro la droga
Autore/i: Viziale Enrica
Editore: Casa Editrice Meb
introduzione dell’autrice.
pp. 152, ill. b/n, Torino
Innumerevoli sono le vie per ampliare la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda.
Una di queste è la Meditazione Trascendentale, una pratica che racchiude nella sua facile applicazione la esperienza letteraria, filosofica, mistica, religiosa e sociale di millenni.
In essa, infatti, concorrono gli insegnamenti più genuini della civiltà orientale oggi sempre più compresa ed avvicinata dal mondo occidentale.
In un’epoca in cui stress, ansie e tensioni logorano mente e corpo dell’uomo, la Meditazione Trascendentale si pone come un messaggio concreto di distensione e di raggiungimento della pace interiore.
Nata a Torino, laureata in lingua e letteratura inglese, Enrica Viziale è un’apprezzata scrittrice e traduttrice. La sua profonda fiducia nelle capacità psichiche umane contemperata da un’innata avversione verso tutto ciò che non è sufficientemente analizzato e dimostrato ne fa una ricercatrice perspicace, meticolosa ed accurata. Nonostante il rigore scientifico, il soggetto dei suoi studi, l’uomo, non è mai analizzato freddamente e soprattutto mai parzialmente. Egli è visto nella sua interezza ed i suoi aspetti sono studiati sia sotto il punto di vista psicologico e sociologico che fisiologico e filosofico.
Argomenti: Discipline Evolutive, Meditazione, Misticismo, Spiritualismo, Studio Pratica e Ricerca, Trascendenza,