La Luna Nera – Gli Influssi di Venere e della Luna Nera sull’Amore e sul Desiderio Sessuale
Titolo originale: La Lune Noire et les Destins de Vénus
Autore/i: Granger Philippe
Editore: Armenia Editore
introduzione di Paule Houdaille, traduzione di Enzo Acampora.
pp. 256, illustrazioni b/n, Milano
La Luna nera, considerata come simbolo, si ricollega al campo psicoanalitico del desiderio. Essa è al centro di una ricerca che Granger ha cercato pazientemente di circoscrivere. Segni, case e aspetti consentono all’autore di capire in quale modo la Luna nera può influenzare il desiderio nell’ambito dei rapporti d’amore, determinando carenze affettive o suscitando, al contrario, una forte passione.
Granger ha dato vita a un’opera eccellente per chiarezza espositiva, impeccabile nell’organizzazione della delicata materia trattata, illustrata da 24 temi oroscopici di personaggi famosissimi che costituiscono materiale di grande utilità didattica; un’opera che è una nuova tappa nella divulgazione delle ricerche dell’autore.
Psicologo, psicoanalista e docente di psicologia presso l’università di Nanterre, Philippe Granger ha tenuto numerosi seminari fra il 1986 e il 1990; questo libro ne è il risultato.
Argomenti: Astrologia, Divinità, Eros, Matriarcato, Mito, Oroscopo, Osservazioni Astrologiche, Psiche, Segni e Simboli, Simbolismo, Studio Pratica e Ricerca,