La Liberazione di Firenze tra Crudeltà e Beffe
Ricordi e rivelazioni inedite raccontate in modo romanzesco da un giovanetto di allora che fu testimone di quei sanguinosi avvenimenti.
Autore/i: Aramini Alessandro
Editore: Edizioni Settimo Sigillo
introduzione dell’autore.
pp. 240, Roma
Un libro di memorie che ripercorre la tragedia della guerra civile che ha insanguinato l’Italia alla fine della Seconda Guerra Mondiale vista attraverso gli occhi e le esperienze di un giovane protagonista “passivo” di quegli eventi.
Alessandro Aramini è nato a Como da padre ufficiale di carriera e da madre svizzera tedesca. Ha studiato medicina e farmacia laureandosi a pieni voti e tuttora esercita. Vive ai Castelli Romani dopo essere stato residente per lunghi anni a Roma. Da giovane per mantenersi agli studi ha collaborato come cronista al Messaggero di Missiroli grande maestro di giornalismo che gli ha inculcato amore per lo scrivere. Infatti in gioventù ha pubblicato un album di poesie e poi, in età più avanzata racconti di viaggio e parecchi articoli politico culturali. Il suo primo romanzo (Il Monsignore) è stato edito negli anni ’90 da Joppolo Editore di Milano. Non ha mai militato in alcun partito ma tuttavia non ha mai sottaciuto la sua simpatia per la destra nazional patriottica.
Argomenti: Libri vari,