La Kabbala e la Magia Goetica
Titolo originale: Kabbala, Kliffot och den goetiska magin
Autore/i: Karlsson Thomas
Editore: Editrice Atanòr
introduzione dell’autore, traduzione di Alberto Brandi, illustrazioni di Timo Ketola.
pp. 208, nn. illustrazioni b/n, Roma
La Kabbala e la Magia Goetica è un libro unico, che tratta di filosofia, psicologia, religione e magia, ed è il risultato di molti anni di studio. Quest’opera non è una semplice introduzione alle arti magiche, ma presenta una profonda trattazione della filosofia cabalistica; l’argomento principale è l’esplorazione delle Qlifoth e dei misteri oscuri.
L’Autore rivela come l’uomo può, passo dopo passo, imparare a conoscere il suo lato oscuro, la sua Ombra e – attraverso di essa – raggiungere una profonda conoscenza del Sé. L’esplorazione dell’Ombra può trasformare la forza distruttiva in potere creativo.
L’opera descrive il simbolo cabalistico dell’Albero della Vita, le dieci Sefiroth, i ventidue sentieri che corrispondono agli aspetti della psiche umana, l’Albero della Conoscenza, le dieci Qlifoth e i tunnel che si snodano nel lato oscuro dell’esistenza. Viene affrontato inoltre il problema del male, il simbolismo dietro la caduta di Lucifero e il processo di creazione dell’uomo secondo la filosofia cabalistica.
Le teorie presentate in questo libro sono legate alla pratica magica; sono quindi inclusi diversi esempi di rituali, meditazioni ed esercizi magici. Il testo contiene più di cento sigilli demonici, numerose illustrazioni e una raccolta di tutti i sigilli dei grimori classici, come il Lemegeton: la Chiave minore di re Salomone e il Grimorium Verum.
Thomas Karlsson è dottorando di ricerca in Storia delle Religioni e Storia delle Idee presso l’Università di Stoccolma ed è il fondatore dell’ordine magico Dragon Rouge. Ha studiato e praticato le scienze occulte per più di quindici anni e conduce regolarmente seminati e lezioni.
Argomenti: Cabala Ebraica, Conoscenza, Magia, Pratiche Rituali, Rituali Magici,