La Grande Sorgente della Vita
Suprema sapienza dell’antico yoga
Autore/i: Yogi Ramacharaka
Editore: Casa Editrice Roberto Napoleone
prefazione di Franca Avvisati, disegni di Mauro D’Amico.
pp. 160, ill. b/n, Roma
Come è possibile raggiungere l’unione dell’umano con il divino; dello spirito individuale con lo spirito universale?
Attraverso la conoscenza dell’intima realizzazione dei principi fondamentali e delle leggi che regolano la vita del macrocosmo e del microcosmo – insegna lo Yogi Ramacharaka.
Mediante un processo puramente intellettuale si può giungere alla comprensione di quella che i filosofi orientali ritengono la più alta e fondamentale verità: l’immanenza del divino nell’umano e la possibile realizzazione di tale immanenza nella coscienza umana.
L’accostarsi serenamente a questo pensiero filosofico conduce a poco a poco l’uomo a trovare l’armonica simbiosi, a capire che la mente non è un derivato della materia, ma che è quest’ultima a subire una continua evoluzione per mezzo dello spirito, il quale è intrinseco nella materia stessa e preme per ottenere strumenti di manifestazione sempre migliori cosi da poter giungere alla fase finale, in cui, liberato dai vincoli materiali che lo trattengono, potrà ritornare alla Grande Sorgente.
Attraverso questa nuova visione di tutto il contesto umano e divino, il lettore troverà la serenità interiore che gli permetterà di esprimere compiutamente il meglio di se’, in ogni occasione e in ogni circostanza.
Argomenti: Equilibrio, Mente, Spiritualità, Yoga,