La Genesi – Una Nuova Interpretazione Dimostra che gli Antichi Possedevano Straordinarie Conoscenze Tecnologiche
Titolo originale: Genesis Revisited
Autore/i: Sitchin Zecharia
Editore: Gruppo Editoriale Futura
prima edizione, prefazione dell’autore.
pp. VI-394, numerose illustrazioni b/n, Milano
«Caro lettore, il mio libro si basa su alcune premesse: la mitologia non è frutto della fantasia, ma la fedele depositaria di antichi ricordi; la Bibbia va letta in chiave letterale, come un documento storico-scientifico; e le civiltà più antiche – più antiche di quanto si creda – sono state il prodotto di una conoscenza portata su questo pianeta dagli Annunaki, “coloro che dal Cielo sono scesi sulla Terra“.
… Sono certo che le scoperte della scienza moderna continueranno a confermare le conoscenze dei popoli antichi.» (Zecharia Sitchin)
Tecnologia moderna o antica scienza?
Adamo è stato il primo essere umano concepito in provetta? Èva è stata la prima a beneficiare delle tecniche del trapianto di organi?
Sodoma e Gomorra sono state distrutte dalla fusione nucleare? Esisteva l’informatica, cinquemila anni fa? Come potevano gli antichi conoscere dettagli del nostro sistema solare, che le più sofisticate sonde lanciate nello spazio hanno scoperto soltanto oggi?
Forse le più recenti scoperte della scienza, come l’ingegneria genetica e la tecnologia più avanzata, sono solo riscoperte di quello che le prime civiltà della Terra già sapevano, tremila anni prima della nascita di Cristo.
In quest’opera affascinante, Zecharia Sitchin riesamina gli insegnamenti degli antichi alla luce delle ultime rivelazioni scientifiche, per scoprire che la scienza moderna sta solo faticosamente mettendosi al passo con le conoscenze che gli antichi possedevano migliaia di anni fa.
Zecharia Sitchin, autore di numerosi best seller pubblicati in tutto il mondo, è uno dei rari studiosi in grado di leggere e capire la lingua dei Sumeri. Nato in Russia e cresciuto in Palestina, laureato in Storia all’Università di Londra, ha avuto modo di acquisire una profonda conoscenza della lingua ebraica antica e moderna, e di altri idiomi semitici e indoeuropei. Linguista, dunque, studioso della Bibbia e autorità mondiale in materia di storia e archeologia del Medio Oriente, è stato un famoso giornalista in Israele; attualmente vive e scrive a New York.
Argomenti: Antichità, Civiltà Aliene, Misteri dell'Antichità, Storia dell'Umanità,