Là Fuori su un Ramo
Titolo originale: Out on a Limb
Autore/i: MacLaine Shirley
Editore: Sperling & Kupfer Editori
prima edizione, traduzione Gabriella Ernesti, collana: Narra n° 51.
pp. 388, Milano
…L’intimo cammino di una persona determinata a conoscere se stessa, un cammino aspro, a volte ingrato, al termine del quale emerge un essere umano trasformato…
L’affascinante attrice racconta un’esperienza straordinaria della sua vita: un lungo viaggio nel regno dello spirito e della mente. Al culmine della sua carriera, Shirley sente l’esigenza di penetrare in profondità la propria spiritualità, di raggiungere le radici dell’esistenza. Intraprende studi di cultura spirituale, dagli scritti dei mistici cristiani a quelli dei maestri indiani, e a poco a poco raggiunge una sempre maggiore consapevolezza che la spinge a cercare nuove dimensioni dell’esistenza. In un lungo viaggio nelle Ande peruviane, tra le solitarie cime innevate, prova un’esperienza extracorporea che le svela le immense potenzialità dello spirito umano, l’immortalità ed eternità dell’anima. Là fuori su un ramo è molto più dell’autobiografia di una donna celebre, è l’intimo cammino di una persona determinata a conoscere se stessa, un cammino aspro, a volte ingrato, al termine del quale emerge un essere umano trasformato, consapevole del fatto che per cogliere un frutto maturo bisogna raggiungere il ramo dell’albero e sporgersi in fuori, nel vuoto, anche a costo di cadere.
Shirley MacLaine è nata e cresciuta in Virginia. Ha esordito come ballerina e cantante a Broadway e ha raggiunto la fama con il film Il gioco del pigiama. Da allora ha sempre interpretato ruoli di primo piano e ha condotto numerosi special televisivi per i quali ha meritato cinque Emmy Award. Si è attivamente occupata di politica, come delegata per la California alle Convention democratiche del 1968 e del 1972, e ha partecipato alla campagna per la presidenza di George McGovern, battendosi per i diritti della donna. Nel 1973 è stata invitata dalla Repubblica Popolare Cinese a guidare la prima delegazione di donne americane in Cina.
Argomenti: Percezioni Extrasensoriali,