La Donna una Nuova Visione
Autore/i: Osho Rajneesh
Editore: Ibis Edizioni
prefazione di Swami Anand Videha, premessa dell’autore.
pp. 304, Genova
“Il mio sforzo, malgrado il mondo mi biasimi e mi condanni, è di condurre l’uomo e la donna a una dimensione in cui si possano accettare a vicenda, in quanto polarità complementari e opposte.
Se anche una sola frazione, pur minuscola, della società inizia a rispettarsi vicendevolmente, avverrà un’incredibile rivoluzione.
Ancora non è nato un essere umano integro. Sono esistiti gli uomini e sono esistite le donne, ma ancora non sono esistiti gli esseri umani.
lo intendo dar vita a un essere umano globale, che abbia tutte le splendide qualità della donna, unite alle qualità dell’uomo.
L’amore da solo è cieco; la meditazione gli fornisce gli occhi. La meditazione gli dà comprensione. E quando l’amore è unito alla meditazione, l’uomo e la donna diventano compagni di viaggio lungo il sentiero della scoperta dei misteri della vita.
Solo nell’incontro di meditazione d’amore avviene l’incontro dell’uomo e della donna…”. (Osho Rajneesh)
La sfera femminile visitata in tutte le sue sfaccettature da un essere che ha trasceso l’identificazione più tenace e schiavizzante: quella biologica. Una via oltre l’uomo e la donna, in grado di offrire all’intera umanità un nuovo presente, una armonia nuova, una reale civiltà. Per una liberazione non solo della donna, ma anche dell’uomo: per una vera libertà. ’ Un libro utile per uscire dalla barbarie che ci circonda ancora, a due passi dal XXI secolo.
Argomenti: Amore, Comprensione, Conoscenza, Consapevolezza, Indagine, Introspezione, Meditazione, Rapporti Affettivi, Relazioni d'Amore,