La Chiave dell’Astrologia
Rivelata a tutta l’umanità per conoscere con chiarezza e verità passato, presente e futuro – Manuale pratico – “365 Oroscopi di natività” – In questo libro è rivelata tutta la scienza pratica Astrologica – Oroscopica nei 365 giorni dell’anno in perpetuo
Autore/i: Iuvara Elia
Editore: Siculiana Editrice
premessa dell’autore.
pp. 256, ill. b/n, Catania
Dalla premessa dell’autore:
«Dopo molti anni di faticoso studio e lunga esperienza, nel compilare il presente libro, mi proposi di esporre un completo Oroscopo, pratico ed accessibile ad ogni grado d’intelligenza e con struttura facilissima per essere compreso dalla moltitudine profana in materia Astrologica. E mi auguro, ch’essa risulti gradito e possa aiutare tutti secondo le necessità della vita.
Questa Scienza Astrologica, chiamata dagli Orientali Astro-Verba (la parola degli Astri) fu rivelata in visione a Brahama che secondo la storia dell’India, nacque alcune migliaia di anni prima dell’origine del popolo ebreo. La visione raffigurò i dodici segni Celesti in simbolica forma di nove animali (Ariete – Toro – Cancro – Leone – Libra – Scorpione – Sagittario – Capricorno – Pesci) e tre in forma umana (Gemelli – Virginia – Acquario) Brahama vide uscire dalla sua testa l’Ariete, dal collo il Toro, dalle braccia due bambini gemelli, dal suo petto (nella parte superiore) il Cancro e nella sottostante parte il Leone, dal suo ventre una ragazza (Virginia), dai suoi Zombi la Lira che subito si trasformò in Bilancia, dai genitali lo Scorpione, dalle sue coscie il Sagittario, dalle sue ginocchia Capricorno, dai polpacci un giovane con una brocca traboccante d’acqua, dai suoi piedi due Pesci. Brahama sbigottito e attratto da una forza misteriosa uscì all’aperto, vide il firmamento che splendeva meravigliosamente e in ogni suo segno rivedeva ciascuna immagine della visione. Poi, rimase a contemplare come rapito in ispirito, fino all’alba. Brahama udì una voce melodiosa che lo invitava a contemplare ogni notte il meraviglioso firmamento ed essere istruito dai Segni Celesti, per pronosticare il destino di ogni uomo, per condurlo sulla via della verità e della giustizia.
Brahama divenne dall’ora un vero Profeta dell’Astrologia (Astro-Verba) ossia la parola delle Stelle.[…]»
Argomenti: Astrologia, Oroscopo, Scienza Astrale, Tecniche Astrologiche,