La Caverna degli Antichi
Titolo originale: The Cave of the ancients
Autore/i: Lobsang Rampa T.
Editore: Casa Editrice Astrolabio
prefazione dell’autore, traduzione Tecla Franco.
pp. 180, Roma
T. Lobsang Rampa non ha bisogno di presentazione per il lettore occidentale: dopo la pubblicazione de Il terzo occhio, il suo nome è ormai famigliare a chiunque si interessi all’oriente ed è inscindibile in particolare per tutti dal mondo segreto e misterioso del Tibet.
Questo nuovo libro di Rampa, in cui sono descritte le esperienze straordinarie e quotidiane di un giovane monaco in un monastero tibetano, offre al lettore un quadro della vita sugli altipiani del Tibet come è vista attraverso gli occhi di un giovane, ingenuo e spontaneo come tutti i giovani, ma dotato di qualità eccezionali.
Da questa storia avventurosa è appassionante, ambientata in un mondo segreto e irraggiungibile, il lettore apprenderà quanto la saggezza degli Antichi può insegnarci su questioni come il significato della vita, il timore della morte, il rapporto tra mente e cervello, l’ipnosi, la telepatia, la chiaroveggenza e la reincarnazione.
Gli insegnamenti di questo libro nascono dalla saggezza degli Antichi, ed è la saggezza che si trova scritta sulle piramidi egiziane, nei templi delle Ande e nel massimo deposito di saggezza occulta del mondo, gli altipiani del Tibet.
Libri di T. Lobsang Rampa pubblicati presso la Casa Editrice Astrolabio: I segreti dell’aura; Il medico venuto da Lhasa; La veste color zafferano; Storia della mia vita; L’eremita; Il saggio del Tibet; Questa e la verità.
Argomenti: Antichità, Antropologia, Misteri dell'Antichità, Sociologia, Studio Pratica e Ricerca,