La Bulimia Nervosa
Autore/i: Razzoli Guido
Editore: Sonzogno
prefazione di Umberto Solimene, introduzione dell’autore, in copertina: illustrazione di Aldo Di Gennaro.
pp. 208, Milano
Perché i disordini alimentari e in particolare la bulimia sono aumentati negli ultimi 25 anni in modo imprevedibile nelle società occidentali?
Perché non è più soltanto o in prevalenza il sesso femminile ad essere colpito, ma questo problema si sta sempre più estendendo al sesso maschile? Ma soprattutto perché si diventa bulimici?
Questo libro, scritto in modo chiaro e comprensibile a tutti, cerca di rispondere a queste e a molte altre domande e propone un trattamento che in parecchi casi risolve da solo il problema, in altri consente di attuare una adatta psicoterapia in grado di raggiungere rapidamente ottimi risultati.
Il professor Guido Razzoli, è medico nutrizionista e psicologo, esperto di dietetica e nutrizione presso il Centro di Ricerche di Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università Statale di Milano, dove coordina il Gruppo di studio dei Disordini Alimentari. È autore di numerosi libri di dietetica e psicologia, articoli, relazioni, ricerche; collabora con varie testate giornalistiche ed è consulente tecnico di molte industrie ed enti.
Argomenti: Disturbi dell'Alimentazione, Disturbi Psico-Somatici, Dolore, Mimica e Linguaggio del Corpo, Psico-Patologie,