La Bilocazione
Esperienze e testimonianze
Autore/i: Pilloni Valter
Editore: Edizioni Mediterranee
prefazione di Giorgio Di Simone, presentazione dell’autore.
pp. 160, Roma
La bilocazione e lo sdoppiamento sono tra i fenomeni più caratteristici e diffusi negli ambienti religiosi ed esoterici, dall’antichità fino ai nostri giorni. Nello studio scientifico di tali fenomeni, tuttavia, non essendovi possibilità di riscontro a causa della loro assoluta soggettività, non si è ancora potuti pervenire ad una loro completa dimostrazione.
Malgrado ciò, centinaia di casi di bilocazione, spontanei o provocati, emergono dalle cronache, dai testi letterari e dagli avvenimenti di ogni giorno.
È anche provato che mistici e santoni, praticanti di yoga e zen, medium e sensitivi, iniziati ed esoteristi, nonché i primitivi sciamani sono in grado, mediante particolari tecniche, di provocare il fenomeno a volontà, compiendo i cosiddetti «viaggi astrali», mentre amplissima è la casistica di manifestazioni spontanee di fenomeni di sdoppiamento e bilocazione.
Questo volume raccoglie numerosi casi di bilocazione, ne descrive le caratteristiche e lo svolgimento, tracciando un quadro completo dei risultati delle ricerche relative al fenomeno, nonché delle tecniche eventualmente usate per produrlo.
Argomenti: Arti Divinatorie, Buddhismo Zen, Esoterismo, Religione, Religioni Antiche, Yoga,