La Bibbia Aveva Ragione – La Bibbia è Storia, non Leggenda
2 Volumi
Autore/i: Keller Werner
Editore: Garzanti Editore
prefazione di Giuseppe Ricciotti, traduzione dal tedesco di Guido Gentilli, titolo originale: Und die Bibel hat doch Recht.
vol. 1 pp. XVI-198, vol. 2 pp. 199-410, 76 ill. in b/n, 56 tavv. b/n f.t., Milano
La Bibbia aveva ragione! Inseguendo, tra i segreti emersi dai profondi strati della terra e tra i cumuli di macerie dei più remoti centri abitati, le prove della veridicità storica della Bibbia, Werner Keller ha scoperto che il Libro dei Libri non è soltanto la storia della redenzione deH’uomo, ma anche storia nel senso reale del termine, e non leggenda. Ogni frammento di costruzione, ogni oggetto affiorato sono «pagine di calendario», che offrono inaspettate concordanze con date, eventi, toponomastica e con le stesse parole della Bibbia. Da queste lunghe, appassionate ricerche Keller ha ricavato un libro rivelatore, che è insieme una cronaca «quotidiana» di lontani millenni, di una suggestione a cui nessuno, scettico o credente, può sottrarsi. Un’opera che è stata venduta in tutto il mondo in milioni di copie.
Werner Keller è nato nel 1909. Valente giornalista, si è occupato soprattutto di archeologia e di storia dell’umanità. Deve la sua fama soprattutto a questo libro e a La civiltà etrusca (1971).
Argomenti: Nuovo Testamento, Religioni Antiche, Riti, Spiritualità, Storia dei Popoli, Storia delle Religioni, Vecchio Testamento,