Introduzione alla Scienza della Macrobiotica
Autore/i: Ohsawa Georges
Editore: Arcana Editrice
introduzione dell’autore, traduzione di Ferruccio Ledvinka.
pp. 164, Roma
Tratta dell’origine e della sovranità della filosofia sulla scienza cinese. Con numerosi esempi, l’autore dimostra la validità insuperata dell’applicazione dell’antica dialettica di In e Yo nella scienza, anche la più moderna.
Ciò che manca alla nostra civiltà, insomma, è una visione ampia che trascenda lo spazio ed il tempo e che possa illuminarci sulla direzione da prendere per non veder crollare la nostra società tanto brillante e seducente in apparenza nel baratro delle malattie, della guerra e dell’odio.
Certamente si tratta del libro più profondo e completo di Ohsawa che spazia dalle applicazioni scientifiche ai problemi dell’elevazione dello spirito e della mente, dimostrando così che in In e Yo sono presenti a tutti i livelli della vita e dell’Universo: dalle Galassie agli atomi, dall’uomo ai microbi, dallo spirito alla materia.
Scoprire il Principio Unificante della Scienza e della Filosofia ed applicarlo procura all’uomo la saggezza e la libertà di scegliere e di cambiare la propria vita.
Argomenti: Anima, Benessere, Corpo, Cucina Macrobiotica, Cultura Cinese, Filosofia Orientale, Forza Spirituale, Medicina Alternativa, Medicina Macrobiotica, Medicina Organicista, Mente, Salute, Salute Psico-Fisica, Scienze Mediche,