Insegnaci a Pregare
Titolo originale: Apprenez-nous à Prier des Pàuvres
Autore/i: Evely Louis
Editore: Cittadella Editrice
settima edizione, traduzione di Paola Adami e Lara Livi.
pp. 176, Assisi
Insegnaci a pregare è un libro che disturba. Manda in frantumi l’illusione che uno spirito di preghiera sia un’altezza irraggiungibile di santità. Chiunque lo legga riflettendo e con buona volontà non può riposare comodamente, ammettendo che la preghiera sia soltanto uno sforzo disperato e che non soddisfa. Attraverso l’intuizione e la convinzione di Evely, la preghiera diventa un’esperienza attraente e piena di significato. Eppure nessun libro può far sì che la preghiera sia un’avventura facile; non vi sono formule magiche. Evely mira soltanto a far rientrare la preghiera nella sua prospettiva più propria.
Evely offre ispirazione, incoraggiamento e una profonda comprensione di ciò che è necessario per qualsiasi specie di preghiera autentica… È un dialogo a cuore aperto che stimola e invoglia il lettore ad ammettere in se stesso ciò che deve fare con la sua vita prima che possa imparare a pregare. Ciò non è facile ed Evely non pretende che lo sia.
Se mai un libro è nato per essere gustato, masticato, digerito, è questo. Evely fa ancor più che rendere gradevole la preghiera: egli dà ai suoi lettori un appetito per essa.
Argomenti: Cristianesimo, Fede, Preghiera e Messaggio Spirituale,